ForBee collabora con i Comuni che lo richiedono per la realizzazione progetti volti a sensiblizzare la cittadinanza sul tema dell’importanza degli insetti impollinatori.
I Comuni che intraprendono questo percorso ricevono il riconoscimento di Comune Amico delle Api.
ForBee promuove iniziative trasversali in diversi ambiti ma tutte legate da un unico filo conduttore che è il tema della salvaguardia ambientale con particolare riferimento agli insetti impollinatori.
I progetti proposti da ForBee variano da Comune a Comune a seconda di quali siano le peculiarità e le disponibilità di ogni Comune ma proviamo comunque a dare un'idea di come potrebbe essere strutturato un progetto in pochi semplici punti chiave:
Adozione di buone pratiche nella gestione del verde pubblico
Tutela delle aree verdi esistenti
Istituzione di apposite aree verdi dedicate alla salvaguardia degli insetti impollinatori
Promozione di incontri aperti alla cittadinanza sul tema degli insetti impollinatori
Cooperazione con dirigenti scolastici e insegnanti per la realizzazione di laboratori nelle scuole sul tema degli insetti impollinatori
Castenedolo Comune Amico delle Api
Con la collaborazione avviata nel 2017 e persistente tutt'oggi Castenedolo è il primo Comune ad essere diventato Comune Amico delle Api.
Sono già pervenute richieste da altri Comuni, i relativi progetti sono in fase di elaborazione.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. More -
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad usare questo sito, supponiamo che tu stia dando il tuo consenso.
AltroOk