All’evento organizzato dall’Associazione Dreampuzzle in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia sarà presente anche l’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia e ForBee – nutrire le api per illustrare l’interessante mondo delle api e il loro habitat.
Gli organizzatori consigliano la registrazione, per i dettagli si rimanda al sito dell’evento: DreamPuzzle.net
Nel corso della giornata si svolgerà anche il concorso a squadre della First Lego League Junior. Le squadre partecipanti presenteranno le proprie costruzioni Lego sviluppate intorno a un progetto scientifico avviato durante l’anno nelle scuole. Dopo l’edizione 2017 dedicata al mondo delle api, e la scorsa edizione dedicata all’acqua, il tema di questa edizione è “Mission moon” .
Nel corso della premiazione finale verranno consegnati ai partecipanti al concorso una bustina di semi amici delle api offerta dall’associazione ForBee-nutrire le api.
Uno dei tanti laboratori organizzati durante la giornata sarà gestito dall’associazione Apicoltori Apibrescia e da Forbee e avrà come titolo “Dalle api alla candela”. In esso si imparerà a costruire una candela con cera d’api che poi si porterà a casa, si indosserà la maschera dell’apicoltore. Si proverà a disegnare la più bella ape 2019 e si assaggerà il miele.
E inoltre: conosci i fiori amici delle api? Con consegna di una busta di semi di fiori amici delle api pronta da seminare.
All’esterno dell’aula del laboratorio verrà allestita una piccola mostra che illustrerà a tutti il fantastico mondo delle api curiosando anche all’interno dell’alveare per sentire il profumo della cera d’api e dei favi del miele.
COME SI PRODUCE LA CERA? COME FARE UNA CANDELA?
Per ulteriori dettagli sull’evento si rimanda all’apposito sito: DreamPuzzle.net
You must be logged in to post a comment